Alberto Mari

VP Italy & SE Europe

Alberto Mari, laurea in Filosofia all’Università Statale di Milano, ha lavorato nel mondo editoriale coordinando la produzione di manualistica e di digital publishing per la casa editrice Apogeo. Si è poi spostato nel digital marketing in Microsoft con i progetti di content marketing per le PMI, e successivamente come head of publisher in TradeDoubler. Ha supervisionato la startup e lo sviluppo di .Fox Networks in Italia coniugando i progetti di branded content di Fox e di MySpace con lo sviluppo di nuovi formati di video advertising non invasivi.

Nel 2012 ha aperto la sede italiana di Outbrain, dove è stato Country Manager fino al 2017 portando nel nostro paese il modello della content discovery e del native advertising. Ha fatto parte del tavolo di lavoro IAB sul native advertising collaborando alla realizzazione delle linee guida IAB su questo formato di comunicazione.

Da gennaio 2018 è VP Italy & SE Europe in Applicaster e si occupa di promuovere la piattaforma di creazione app nel mercato enterprise in Sud Europa.

Alberto Mari | Engage Conference