Edimaker © 2017

Marco Di Gioacchino

Content & Publisher Acquisition Director Italy

Marco ha sviluppato un insieme unico di esperienze nel mercato Media e Digital in Italia ed all’estero. Dopo la laurea in Ingegneria, ha iniziato la propria carriera nel mondo delle TLC prima in Deloitte Consulting nel team strategico Europeo, quindi in AT&T Unisource -il primo IP-Carrier mondiale- ed infine in Cable & Wireless occupandosi principalmente di Business Development ed M&A.

Dal 2001 in Publitalia, quale Direttore Marketing New Media, ha gestito diversi progetti pubblicitari interattivi sulle piattaforme web, mobile e dtt del Gruppo Mediaset.

Dal 2008 in UK come direttore esecutivo Branded Entertainment di Endemol International, ha organizzato l’offerta commerciale in 15 Paesi focalizzandola sull’integrazione multimediale dei Brand nelle piu’ importanti produzioni del Gruppo. Successivamente diviene partner di MirriAd, una delle piu’ importanti start-up tecnologiche nel settore del video advertising -premiata con un Innovation Oscar a Los Angeles- da cui e’ uscito alcuni mesi fa a seguito di un importante fund-raise internazionale.

Attualmente e’ Content & Publisher Acquisition Director per l’Italia di glomex, societa’ partecipata al 100% dal Gruppo Tedesco ProSiebenSat1.

 

Marco Di Gioacchino | engage conference