Massimiliano Trisolino e Andrea Redaelli

Managing Partner Strategy & Creativity e Managing Partner Digital Media

Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity Connexia

Massimiliano si occupa fin dai primissimi anni 2000 di comunicazione e creatività, con uno specifico focus sul digital, in azienda e in agenzia. La passione per innovazione e digitale lo porta a fondare, nel 2001, XX, agenzia di comunicazione digital con la passione per i progetti editoriali. Tra le esperienze professionali più recenti, la collaborazione con Ambito5, social media agency del network
Saatchi&Saatchi. Come Head of Digital e Head of Strategy, per 5 anni Massimiliano cura la crescita dell’agenzia e lo sviluppo di progetti di comunicazione per brand italiani e internazionali. Nel 2014 Massimiliano entra a far parte del team di Connexia dove, come Chief Strategy Officer, guida e coordina progetti di comunicazione strategica real time marketing, engagement e branded entertainment.
Da dicembre 2018 Massimiliano è Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia e parte della compagine societaria dell’agenzia, oltre che docente di comunicazione e digital strategy presso Accademia della Comunicazione, IED – Istituto Europeo del Design e Il Sole24 Ore Business School.

Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media Connexia

Protagonista da oltre 20 anni della comunicazione digital, Andrea Redaelli ha all’attivo numerose collaborazioni con alcuni dei top brand più noti e affermati a livello internazionale. L’esperienza di agenzia è al centro del suo percorso professionale: Andrea ha lavorato per 10 anni in realtà come Publicis e Cayenne, dove si è specializzato in progetti di posizionamento digitale, per poi passare, in anni più recenti, in Intarget, dove si è invece focalizzato sull’area del digital marketing. Nel 2018 Andrea fonda Ragooo, che si posiziona da subito come una delle novità più interessanti nel panorama delle agenzie digital in Italia. Nel 2019, Andrea ne gestisce l’acquisizione da parte di Connexia, diventando il responsabile dell’area Digital Media dell’agenzia e guidandone tutti i progetti incentrati su search, media, data solutions e data insights.

Massimiliano Trisolino e Andrea Redaelli | Engage Conference