Gabriella Crafa

Gabriella Crafa è una business executive con più di 20 anni di esperienza alla guida di progetti entreprise digitali e tech internazionali in diversi settori.

Quindici anni fa ha fondato Asap, società editrice digitale tra gli altri di TvSerial.it, il primo e più grande magazine italiano indipendente dedicato al mondo delle serie televisive. È stata Senior Digital Manager in MSC Cruises, per cui ha lanciato la prima Intranet World Wide.

A questo associa una immensa passione per i diritti civili: è infatti Vice Presidente di Diversity www.diversitylab.it, Associazione no profit impegnata contro ogni forma di discriminazione e che fa cultura sul valore della diversità nel mondo dei media, delle aziende e nella società civile. Dal 2016 i Diversity Media Awards, conosciuti come ‘gli Oscar dell’inclusione’, promuovono e premiano i prodotti mediali più attenti al potenziale di una rappresentazione inclusiva della società, mentre il Diversity Brand Summit promuove il valore di business della D&I tramite il primo Index nazionale dedicato all’impatto delle buone pratiche su consumatori e consumatrici finali.

Gabriella Crafa | Engage Conference