Massimo De Cesare

General Manager

Dal 2018 General Manager e membro dell’Executive Board di Wavemaker Italy, guida diversi Team sul media business e sui progetti in ambito Digital, Tech, Content, Events.

E’ responsabile, in qualità di Growth Lead per l’Italia, delle attività di Business Development dell’Agenzia.

E’ costantemente impegnato come Business Partner e Trusted Advisor nei confronti dei Clienti. Le sue aree di competenza principali vanno dall’Automotive, al FMCG, al Retail, al Beauty, all’E-Commerce e includono una conoscenza approfondita dei media e delle infrastrutture digitali che abilitano la comunicazione.

Dal 2006 – dopo alcuni anni in Fiat Group prima come Responsabile della Pianificazione TV e Digital poi come Direttore Clienti della House Agency del Gruppo – assume un ruolo chiave nello spin-off verso il Gruppo WPP, diventando Managing Director dell’ Agenzia e supportandone la trasformazione e la crescita.

Dopo il merging con il network internazionale Maxus-WPP viene nominato Chief Operating Officer e Board Member di Maxus Italia. In questa posizione è costantemente coinvolto nello sviluppo nazionale e internazionale dell’Agenzia e guida il Team FCA fino al 2017.

Precedentemente, inizia la sua carriera nel Marketing e nella Comunicazione in Agenzia e Istituto di Ricerca e poi in Sipra (ora RAI Pubblicità) come Responsabile Ricerche Continuative, dove contribuisce al rilancio del Marketing Research e all’azione commerciale della Concessionaria.

Massimo De Cesare | Engage Conference