Patrizio Pallicca
Tribe Leader Digital Sales & Lead Generation di Plenitude
Patrizio Pallicca è Tribe Leader Digital Sales Lead Generation, nell’aera di Customer Value Management di Plenitude.
Nel febbraio del 2019 è entrato a far parte del gruppo Eni all’interno della società Eni gas e luce, divenuta Plenitude nel 2022. Nel ricoprire la sua attuale posizione, Pallicca ha la responsabilità di garantire gli obiettivi commerciali dell’azienda provenienti dal canale che gestisce, coordinando le attività strategiche e operative necessarie al raggiungimento degli stessi. Attività che a seguito della trasformazione in Plenitude non riguardano più le sole commodities, gas e luce, ma anche i nuovi business integrati.
Pallicca vanta una pluriennale esperienza nell’ambito del mercato digitale prima in TIM e poi in ePrice, con particolare focus sulla gestione delle campagne media a performance mirate all’acquisizione di nuovi clienti e sull’ottimizzazione delle properties. Nel corso della sua carriera, è stato protagonista della crescita del canale digitale grazie alle sue forti competenze verticali accompagnate da conoscenze specifiche – maturate nel corso degli studi – di metriche economiche e finanziarie.