Agenda 2023

9:00

Opening Stage:
Advanced TV: le traiettorie della video-convergenza
Simone Freddi Direttore di Engage
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital di UPA

e con: Mattia Meduri, Precision Advertising Manager di L'Oréal Italia e membro della Commissione Mezzi UPA

9:15

La nuova TV: lo scenario in numeri
Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers

09:30

Panel
Panel: Advanced TV, a che gioco giochiamo?
Assunta Timpone, Media Director L'Oréal;
Marta Marchionni, Head of Display & Video Solutions di Google Italia;
Alfonso Mariniello, Director of Partner Sales Video and CTV Microsoft Advertising;
Paolo Brambilla, Chief Marketing & Research Officer, Dentsu;
Roberta Lucca, Presidente FCP AssoTV e Direttore Marketing di Rai Pubblicità

10:00

The TV is changing FAST
Davide Fiorentini, Director Italy di AudienceXpress;

e Panel con:
Arianna Misirocchi: Senior Sales Manager di AudienceXpress;
Alberto Scanavacca: Client Service Manager di Starcom;
Silvia Sangiorgio: Connected TV Manager di Publicis Media

10:25

La TV che cambia - Radio Programmatic con:
Andrea Boccuzzi, Managing Partner di Havas Media

10:35

YouTube sullo schermo televisivo: un nuovo paradigma di fruizione nell'era della Scelta
Lorena Meola, XMM & YouTube CTV Lead di Google

10:55

Dove vive una storia - Radio Programmatic con:
Serena Cirini, Content Creative Director di Freshhh - Part of Uniting Group

11:05

Il valore dei dati nell'ecosistema CTV
Matteo Torelli, Chief Sales Officer di Blendee
Simone Branca, Head of Adtech & Data di Rai Pubblicità

11:25

Scenario: quale ruolo per l'Ad Tech nel futuro della TV?
Allegra Gallinari, FCP AssoTv e Advanced Advertising Senior Manager di Warner Bros Discovery

11:35

Panel
Panel: quale ruolo per l'Ad tech nel futuro della tv?
Dario Caiazzo, MD di Teads
Luca Bistrattin, Programmatic Lead Italy di Google
Alessio Fattore, Chief Data Officer di Publicis Media Italy
Gianantonio Scala, Addressable Tv Advertising Manager di GroupM
Davide Cocchi, Head of Business Analytics Publitalia ‘80

11:55

La trasformazione delle performance televisive
Ilaria Zampori, VP Italy & Spain di Quantcast
Gaetano Scancarello, Marketing Manager di Mangia’s

12:15

Tra dati e creatività, il video come leva strategica di Marca - Radio Programmatic con:
Stefano Rocco, Chief Growth Officer di YAM112003

12:25

CTV: orientarsi tra opportunità e falsi miti
Daniele Maccarrona, Business Director di Doubleverify

12:45

Addressable TV ed emittenti areali: il caso RTL AdAlliance e Studio Più
Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di RTL AdAlliance
Claudio Tozzo, Fondatore di Studio Più

13:00

Il ruolo di Audicom
Marco Travaglia, presidente di Audicom

13:10

Break

14:20

Diamo i numeri: leggere l'Advanced TV con i dati di investimento

Federica Setti, portavoce Media Hub di UNA

14:30

Panel
Panel: la pubblicità nell'era dell'Advanced TV
Fabrizia Ciccone, Media Digital e PR manager di Star
Federica Setti, portavoce Media Hub UNA e Chief Research Officer GroupM
Marco Canzian, FCP AssoTv e Direttore Marketing di CairoRCS Media
Raffaele Pastore, Direttore Generale di UPA

14:50

Nuova TV, social media e digital: tutto cambia, il video resta. Radio Programmatic con:
Barbara Del Pio, Responsabile editoriale di Italiaonline

15:00

Dailymotion Advertising, a Global Video Marketing Platform

Antonio Pianese, Managing Director of Italy di Dailymotion Advertising

15:20

Programmatic in Tv: un film già visto? Radio Programmatic con:
Giacomo Zampieron, Managing Director di Gamned!

15:30

Omnicanalità: Ottimizzare l’esperienza del cliente attraverso un percorso di qualità - Il caso Malfy
Massimo Di Gennaro, Deputy MD, Teads Italia
Guido Caruso, Media Expert CoE Southern Europe di Pernod Ricard

15:50

Nell’era dei video, quando gli UGC funzionano veramente? Radio Programmatic con:
Giuseppe Carbonara, Marketing Manager di Traipler.com

16:00

CTV 2.0: The dawn of a new era of TV Advertising
Beatriz Pérez, Head of Sales Italy & Spain di SamsungAds

16:20

Video: una finestra sull'utente. Radio Programmatic con:
Paolo Pettinato, Founder di CognitiveAdv

16:30

CTV: Everything to know in 2023
Giuseppe Vigorito, Sales Director di IAS
Diana Zighetti, Manager, EMEA CSM Publisher di IAS

16:50

La ‘Data’ TV. Radio Programmatic con
Luca Filigheddu, CEO di Paperlit

17:00

Tra mille schermi, anche connessi: la comunicazione ai tempi dell'Advanced TV

Vittorio Bucci, Ceo & Partner di Mediaplus Italy

17:20

Scenario: Misurare le campagne pubblicitarie nell'era della Video Convergenza.
Roberto Baldassarre, Responsabile Media e Sponsorizzazioni di Fastweb e membro della Commissione Mezzi UPA

17:30

Panel
Panel: I nuovi KPI dell'Advanced Tv
Alberto Coperchini, Group Media Vice President di Barilla
Elisa Lupo, Managing Director Italy, Spain & Purtugal di IAS – Integral Ad Science
Marco Robbiati, Head of Media Intelligence & Market Insights di Omnicom Media Group
Matteo Cardani, FCP AssoTV e Direttore Generale Marketing & Ad Operations di Publitalia ‘80

17:50

La roadmap evolutiva di Auditel nell'era della Advanced TV
Andrea Imperiali, Presidente di Auditel

18:00

La centralità della TV (Advanced) nel futuro digitale
Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di UPA

è un evento di 

Agenda 2023 | Engage Conference